• Orario Sante Messe
  • News

Un'esperienza fantastica

L’ultima settimana di giugno sono andato a fare un camposcuola a Boscochiesanuova, dai Padri Silvestrelli.
E’ stata una settimana mitica! Non sapevo che avrei fatto questa esperienza infatti i miei genitori hanno aspettato a dirmelo fino a giugno , anche se mi avevano iscritto già a fine marzo per farmi trovare posto.
Quando l’ho saputo, ero un po’ perplesso se andare o no, ma dopo ho deciso, ho fatto le valigie e dal 22 al 28 giugno ho passato questa settimana alla Casa di Nazareth.
Appena arrivato ho portato le valigie in camera, ho fatto il letto e sono sceso in salone per fare insieme agli altri ragazzi e a Don Gianmaria le squadre per i tornei di calcio e di pallavolo. Ogni squadra aveva il nome di una squadra calcistica: c’erano 8 squadre di 11/12 ragazzi ciascuna, quindi si fa presto a capire che eravamo in tanti.
La settimana è passata molto velocemente e abbiamo fatto un sacco di attività diverse e piacevoli. Ogni giorno giocavamo alternandoci a pallavolo, a calcio nei campi a 5 e a 7, a ping-pong e a calcetto nella sala da gioco. C’era però anche il tempo per la riflessione con Don Diego, dopo aver visto spezzoni di film o aver ascoltato racconti di sue esperienze, per la preghiera, al mattino e alla sera, e per la partecipazione alla S. Messa.
Il mercoledì abbiamo fatto una giornata di “deserto”, nella quale abbiamo pregato di più, ci siamo impegnati a stare di più in silenzio per avvicinarci meglio a Gesù.
Il giovedì siamo andati in gita: abbiamo visitato la Chiesa della Madonna delle Grazie a Riva del Garda, le cascate del Varone, il museo della guerra a Rovereto e la campana dei caduti (Maria Dolens). È stata una giornata meravigliosa!
Per finire non mi resta che dire che ho mangiato molto bene e ho conosciuto e fatto amicizia con molti ragazzi. È stata una bella esperienza che consiglio a tutti i ragazzi della mia età.
gioia!